Impianti Conglomerati Bituminosi e Cementizi

L'esperienza e la ricerca al servizio del cliente


     LASTRE PREDALLES in c.a.p. per solai 

 

     Le lastre predalles in c.a.p. sono sottoposte alle prove iniziali ed al controllo della Produzione in Fabbrica in conformità dell'allegato "ZA" della norma EN 13747:2005/AC:2006, come da certificato "CE" n.0407-CPD-353 (IG-133-2010) dell'Istituto Giordano S.p.A.

     La resistenza caratteristica garantita del calcestruzzo è 55 N/mm² per cui ogni getto viene controllato mediante prelievi di cls successivamente sottoposto a prove di laboratorio c/o il nostro stabilimento e presso laboratori autorizzati.

I pannelli possono essere prodotti con soletta da 40 mm o da 65 mm di spessore e dell’altezza di mm. 140 o mm. 200. Ogni tipologia può essere armata con un minimo di 12 ed un massimo di 45 trecce 3x3.00 a seconda delle lunghezze, dei carichi e dei risultati dei calcoli di verifica.

La lastra predalle in c.a.p. ben si presta alla posa in opera in cantieri ove è prevista la realizzazione di solai con luci considerevoli e/o con elevati carichi di esercizio, oltre che in fabbricati civili dove si vuole ridurre la presenza di pilastri interni.

La struttura finita è caratterizzata da un peso proprio relativamente basso in quanto alleggerita con blocchi interposti in laterizio (pignatte) o con polistirolo.

La posa in opera di un solaio con predalles in c.a.p. risulta agevole e veloce poiché, il getto di completamento del cls, viene effettuato contestualmente alle travi di appoggio, come i normali solai in latero-cemento, ma in tempi notevolmente ridotti. 

 

        

                                     

Lastre Predalles in 

C.A.P. 65/200

 

Esempio scarico
lastra Predalles
Esempio posa in
opera lastre
Foto d'insieme solaio e
lastre in fase di getto.
Posa in opera lastre di
Predalles con alleggerimento
in polistirolo.
 
Particolare di aggancio
dei monconi nella trave
d'appoggio del solaio.
Produzione lastre "predalles"
 Fase di getto del pannello
con macchina vibro-finitrice
 

 

 


Certificato CE lastre predalles
2012 ICB Srl